[Gfoss] proposta (indecente?)

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Sab 28 Set 2013 19:15:33 CEST

On Fri, 27 Sep 2013 21:15:36 +0200
aperi2007 <aperi2007 a gmail.com> wrote:

> Ciao.
>
> Grazie per i chiarimenti.
>
> Dalle risposte , mi pare di capire che avete una chiara idea in mente
> e questo è sicuramente una cosa positiva.
> Probabilmente è superfluo che prosegua , ma ti rispondo giusto per
> completezza a due o tre punti.
> Per meglio chiarire il mio ragionamento e rispondere alle tue domande.

Ciao Andrea, tutti,

ho letto le mail e il pad con attenzione e ho visto sia entusiasmo sia
dubbi.
Vorrei provare a rispondere qui, non inline, su alcune cose:

- frammentazione in gruppi: ricordiamoci che ora i soci attivi nella
  discussione sono una decina, e si conoscono piuttosto bene.. questo
  per ora non lo ritengo un problema. Quando saremo centomila, ci
  attrezzeremo con strutture adeguate :)

- presidente: chiaramente non sarà più una figura che imprime la sua
  impronta e decide cosa si fa, ma non credo sia intrinsecamente un
  male. Lo vedo meglio a coordinare le iniziative, anche quelle che
  non segue di persona. Non credo serva autorità ma autorevolezza,
  eventualmente nel richiamare i principi dell'associazione a chi
  prende iniziative un po' off topic.

Mi interesserebbe sapere da chi vuole continuare con GFOSS.it quale
delle due forme di gestione preferisce (accentrata o delegata) - o ha
altre proposte/varianti.

I miei 2 cent li spenderei così: proviamo a popolare questi possibili
GDI/GDL con i nostri nomi? Almeno ci diamo un'idea del numero di
persone e distribuzione di interessi. Se no ho paura che la
discussione resti sui massimi sistemi (che certamente all'inizio
serve), senza scenari credibili per il prossimo futuro.

Saluti!

Anne
--
http://wiki.osgeo.org/wiki/User:Aghisla