[Gfoss] proposta (indecente?)

Margherita Di Leo diregola a gmail.com
Ven 27 Set 2013 10:32:07 CEST

Ciao Paolo,

2013/9/26 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>

> Le parole chiave che colgo sono fiducia e delega, e non posso essere piu
> d'accordo.

Si esatto. Un modello assolutamente orizzontale. Mi fa piacere trovarti
d'accordo.

> Personalmente faccio fatica a seguirlo su uno strumento di scrittura
> collaborativa
> come quello che state usando. Credo che comunque niente possa sostituire
> una
> discussione franca e diretta, in persona, a Bologna. Tu ci sarai, vero?

Cercherò di esserci ma non è scontato.

> In ogni caso, mi pare che il primo scoglio sia ricostituire il CD, a meno
> che non si
> riesca a modificare lo statuto (operazione incerta e perigliosa allo stato
> attuale
> IMHO). Di conseguenza, prima emergenza e' quella di trovare altri tre
> validi
> volenterosi, che ci guidino verso nuovi orizzonti.

L'idea era quella di cambiare fin dalla prossima assemblea in effetti, e
cambiare lo statuto mi pare indispensabile. Anche per questo ho voluto
aprire il dibattito prima dell'assemblea, così abbiamo tempo di ragionarci
ed arrivare preparati. Altrimenti toccherebbe aspettare un anno per la
prossima assemblea.. Ricordo che un cambio dello statuto è un'operazione
che richiede il voto dei 3/4 (correggetemi se sbaglio) dei soci, quindi
immagino che sia impossibile organizzare un'assemblea straordinaria con
tale affluenza se non contestualmente al gfossday. Ricordo che lo statuto è
stato già cambiato una volta, al FOSS4G-IT di Lugano 2010. Non è stato così
drammatico. Ovviamente non è banale, ma è un'operazione senz'altro
possibile.

Saluti
madi

--
Best regards,

Dr. Margherita DI LEO
Scientific / technical project officer

European Commission - DG JRC
Institute for Environment and Sustainability (IES)
Via Fermi, 2749
I-21027 Ispra (VA) - Italy - TP 261

Tel. +39 0332 78 3600
margherita.di-leo a jrc.ec.europa.eu

Disclaimer: The views expressed are purely those of the writer and may not
in any circumstance be regarded as stating an official position of the
European Commission.