[Gfoss] Qgis e QCAD/LibreCAD: quale unità di misura bisogna usare?

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 25 Set 2013 19:14:43 CEST

Il giorno Wed, 25 Sep 2013 17:52:17 +0200
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

ciao Luca (e Novarese);

appena ritrovo le credenziali della mia pagina su ubuntuOne (ammesso
che io ricordi bene almeno questo :-( ti mando due versioni di
collimazione con alcune note, intanto.....

1) sante parole quelle di Novarse circa la (brutta) abitudine di
disegnare in scala 1 != 1 con il cad; mi suona come i signori dell'800
che legavano l'automobile dietro al calesse.....

e.....

> Lo scopo è trovare la soluzione più semplice per diffondere tra gli
> archeologi l'uso di Cad opensource e potenzialmente di farli
> interagire col GIS con pochi passaggi tramite un piccolo tutorial.
> Proverò anche Draftsight! Grassie!

credo che il software che citi non sia open source, ma freeware;
no, non voglio acquisire titoli da talebano, ma solo contribuire ad
una corretta informazione; ovviamente se avrai voglia di
controllare (magari lo faccio io) mi potrai confermare o smentire;

> Luca

a dopo, ciao,
giuliano