[Gfoss] QGis 2.0 HELP

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mer 25 Set 2013 15:13:13 CEST

Confermo, succedeva anche a me dopo aver installato la versione 2.0.1 su
Windows (usando il file binario, non Osgeo4W) e dopo aver installato alcuni
dei plugin che avevo sulla versione 1.8.
Purtroppo non mi sono segnato quali plugin avevo installato...

L'unica maniera che ho trovato per risolvere il problema è:
1) disinstallare QGIS 2.0
2) cancellare a mano le cartelle .qgis2 (in Documents and Settings\user) e
la cartella di installazione del programma
3) pulire il registro di sistema di Windows da tutti i valori associati a
QGIS. Il modo più semplice per farlo è utilizzare programmi freeware come ad
esempio CCleaner (http://www.piriform.com/ccleaner/download).
4) reinstallare la nuova versione 2.0.1-2, sempre utilizzando il binario per
Windows.

Ciao,
Mattia