[Gfoss] Qgis e QCAD/LibreCAD: quale unità di misura bisogna usare?

Novarese sieradz a gmail.com
Mer 25 Set 2013 12:42:27 CEST

mando wrote/
> Mi ripeto, ma dalla tua risposta è evidente che mi sfugge una cosa: non ho
> fornito i dati per non farvi perdere tempo dato che credevo che la cosa da
> un punto di vista tecnico dipendesse solo dal fatto che mi avevano passato
> il disegno scalato senza dirmelo, quindi scalando tutto tornava; però
> credendo di aver capito sono passato ad una domanda di tipo concettuale e
> procedurale, ovvero non capisco come si usi il CAD rispetto al GIS, quali
> sono le regole giuste per chiedere un rilievo a chi usa il CAD da parte di
> qualcuno che usa il GIS.

> [...]
/

Caro Luca,
ho notato che SEDIME.DXF (alto e stretto) ha una forma diversa dal rilievo
(basso e largo), quindi presumo sia andato qualcosa storto all'atto della
vettorizzazione del WMS.

Ti allego il progetto Cad riportato in scala 1:1 metrica (scalato col
freeware Draftsight): se hai problemi di georiferimento, dammi un segnalibro
.KML della zona in Google Earth.

http://novarese.t15.org/gfoss/mando.zip

*P.S.*
Per capire in quale scala sia stato disegnato qualcosa al Cad, basta quotare
un oggetto di dimensioni note: nella fattispecie, mi sono appoggiato alla
pedata della scala (15 cm.) ossia la metà di una reale (30 cm.)

-----

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Qgis-e-QCAD-LibreCAD-quale-unita-di-misura-bisogna-usare-tp7583661p7583701.html