[Gfoss] Qgis e QCAD/LibreCAD: quale unità di misura bisogna usare?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 24 Set 2013 18:30:45 CEST

Allora primo arcano risolto, mi hanno passato il disegno in scala 1:200...e
qui mi viene un primo quesito: se non mi scrivono la scala, come faccio a
capire in che scala è?

Secundis: se ho capito bene...se ho capito però...il GIS esporta sempre in
dxf in scala 1:1. Ora quando lo apro in Qcad nelle proprietà del disegno mi
segnala:
disegno unitario: pollice
Unità per la carta: millimetro

Aprendo invece il rilievo passatomi mi segnala centimetro per entrambi i
parametri.

Questo influisce poi sull'allineamento? Mi pare di no, dopo aver scalato.
Quando richiedo un rilievo è bene che lo chieda in dxf scala 1:1?