[Gfoss] ESRI e QGIS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 24 Set 2013 11:58:53 CEST

I plugin di qgis possono anche fare schifo.

La cosa è soggettiva.
Se fanno cio' di cui uno ha bisogno sono fantastici, se non servono per i
propri bisogni sono schifosi.

Il punto è che il plugin non è il software.

Se vai sul forum di esri trovi tonnellate di programmini in avenue per
arcview 3 e immagino anche per arcgis (sebbene su arcgis la quantita' sia
sensibilmente inferiore).
Sono tutti programmini fatti da utenti e rilasciati gratuitamente per
l'impiego da parte di altri.

La stessa esri chiariva sempre che non garantive e non rsipondev ap er
danni o risultati errti causati dall'impiego di tali programmini.

Cosa logica visto che non li scriveva lei.

Non vedo perche' quindi QGIS invece debba subire di riflesso da un plugin
piu' o meno utile.

Probabilmente questo tizio è uno che non conosce per niente i softwares
esri. Cosa che mi torna se dici che prima era uno sviluppatore di software
libero.
E probabilmente la ha sparata senza sapere che anche esri campa su
tonnellate di programmini fatti da tanti utenti ehc erappresentano la sua
biblioteca di alessandria a cui comprensibilmente molti utenti che usano
tali prodotti sono legati e non ossono fare a meno.

In questo senso a parte il costo arcview 3 e qgis sono abbastanza similari.

Arcgis lo vedo un attimo piu' indietro . E quindi un utente che usa arcgis
ha meno remore ad abbandonarlo perche' tanto non ha niente di piu' di cio'
che passa il convento (ovvero esri stessa).

Andrea.

Il giorno 24 settembre 2013 07:43, Paolo Cavallini