[Gfoss] Porting VTerrain plugin to QGis 2.01 ...

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Mar 24 Set 2013 09:39:20 CEST

probabilmente prima name era una QString ora e' una semplice str di python
=> devi trovare la funzione equivalente in python per il controllo che vuoi
eseguire (if name.endsWith(".bt"):)

purtroppo eliminare QString e soprattutto QStringList vuol dire spesso
trovare le funzioni equivalenti in python con conseguenti cambi di logica
=> dover ritestare il plugin!

QString e str sono due classi differenti... alla lunga molto simili e non
avrai difficolta' a trovare l'equivalenti... stessa cosa per QStringLIst, a
meno di non aver usato pesantemente i metodi che ti pemette QStrignList

In genre non e' mai consigliabile legarsi mani e piedi ai tipi di dati di
librerie esterne... specie quando queste sono librerie legate alla
visualizzazione

python e' gia' potente di per se... le Qt le lascerei giusto quando serve
interagire con Qt o con QGIS

ciao ginetto