[Gfoss] problema wfs in QGIS

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Mar 24 Set 2013 08:55:25 CEST

Ciao Salvatore,
non ho provato altri client,il link invece è:
http://repoigg.services.iit.cnr.it:8080/geoserver/IGG/wfs?SERVICE=WFS&VERSION=1.0.0&REQUEST=GetFeature&TYPENAME=IGG:sorgenti_decodificati&SRSNAME=EPSG:4326
da l'errore che ho postato,quello che mi sembra è che (il driver wfs ?) QGIS non legga per benetutto il layer ma si pianti alla riga che compare per un qualche errore (di parsing?)ad esempio all'inizio della riga mette un 'unknown'...come se non trovasse il gid...
Aggiungo che in QGIS riesco a vedere la vista (e anche altre dello stesso DB) perfettamente.
Saluti
Eugenio

Date: Mon, 23 Sep 2013 18:32:33 +0200
Subject: Re: [Gfoss] problema wfs in QGIS
From: lrssvtml a gmail.com
To: frippe12573 a hotmail.com
CC: gfoss a lists.gfoss.it

Ciao,

2013/9/23 Eugenio Trumpy <frippe12573 a hotmail.com>

Salve a tutti,
sto riscontrando un problema nel caricare un layer wfs in QGIS.QGIS è una versione 2.1.0-master versione df7f39c compilata su ubuntu 13.04.

Il layer wfs è peraltro da me esposto, è una vista di postgis (postgresql9.1.9 + postgis 2.0.1).Questo layer è visibile sia come layer previw in geoserver sia come wms in qgis.

Ho provato a caricare altre viste e tabelle (ovviamente prima esposte in geoserver) senza riscontrarealcun problema.

Il layer in questione mi restituisce questo errore nel log wfs di QGIS:
Error: not well-formed (invalid token) on line 1, column 1227

Se invece testo il link sul browser ottengo:
This page contains the following errors:error on line 1 at column 868: Specification mandate value for attribute indicativa
Below is a rendering of the page up to the first error.unknown2236089388DELLE TERMINI460847.083109.00.0CRAVEGGIAPIEMONTENOVARASORGENTENON INDICATOTERRANON INDICATO8.51916666666666746.146388888888886

Sembra quindi che qualcosa non vada dopo questa riga.
strano, hai provato altri client per vedere se ottieni lo stesso errore ?

è possibile condividere il link ?

La questione è quindi come potrei fare un debug di questa vista per capire cosa non va?Cosa potete suggerirmi?

riesci a caricare la vista in QGIS senza errori ?

Grazie per l'attenzione

Eugenio