[Gfoss] problema wfs in QGIS

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Lun 23 Set 2013 15:59:09 CEST

Salve a tutti,
sto riscontrando un problema nel caricare un layer wfs in QGIS.QGIS è una versione 2.1.0-master versione df7f39c compilata su ubuntu 13.04.
Il layer wfs è peraltro da me esposto, è una vista di postgis (postgresql9.1.9 + postgis 2.0.1).Questo layer è visibile sia come layer previw in geoserver sia come wms in qgis.
Ho provato a caricare altre viste e tabelle (ovviamente prima esposte in geoserver) senza riscontrarealcun problema.
Il layer in questione mi restituisce questo errore nel log wfs di QGIS:
Error: not well-formed (invalid token) on line 1, column 1227
Se invece testo il link sul browser ottengo:
This page contains the following errors:error on line 1 at column 868: Specification mandate value for attribute indicativa
Below is a rendering of the page up to the first error.unknown2236089388DELLE TERMINI460847.083109.00.0CRAVEGGIAPIEMONTENOVARASORGENTENON INDICATOTERRANON INDICATO8.51916666666666746.146388888888886
Sembra quindi che qualcosa non vada dopo questa riga.
La questione è quindi come potrei fare un debug di questa vista per capire cosa non va?Cosa potete suggerirmi?
Grazie per l'attenzione
Eugenio