[Gfoss] Qgis e QCAD/LibreCAD: quale unità di misura bisogna usare?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 23 Set 2013 15:32:05 CEST

Salve a tutti,
mi hanno spedito un progetto architettonico in DXF e vorrei
georeferenziarlo. Per fare questo ho aperto la CTR del servizio dell'Emilia
Romagna, disegnato un poligono equivalente la particella su un vettoriale
spatialite ed esportato il poligono in dxf.

Quando con Qcad o Libre Cad apro il dxf mi accorgo che come unità di misura
del foglio aprendo il poligono esportato mi risulta "nessuna unità di
misura", mentre il rilievo dxf riporta i centimetri.

A questo punto portando il progetto sulle coordinate corrette ho il
progetto di dimensioni inferiori rispetto al poligono da CTR....

Qualcuno ha idea di come allineare le scale di un dxf da Autocad e di uno
da Qgis?

Grazie mille!
Luca