[Gfoss] plugin topografico x qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 18 Set 2013 17:53:02 CEST

ciao Gino,
continuo ancora qui per tenere legato il filo del discorso.....

Il giorno Mon, 16 Sep 2013 19:10:36 +0200
giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha scritto:

> Il giorno Mon, 16 Sep 2013 17:28:39 +0100
> Gino Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:
>
> ciao Gino :-)

> certamente sì, proverò a dare uno sguardo; .......

ho trovato in rete un plugin per gvSig: opencadtools della CartoLab;
quì c'è una traduzione in italiano dei nostri Giuliano R. e Antonio F.

https://joinup.ec.europa.eu/software/opencadtools/document/manuale-opencadtools-italiano

la prima impressione non mi ha stupito; molte funzioni là implementate
(cancellazione di punti, eliminazione di punti da polilinee, ecc.) sono
da tempo disponibili nel core di QGIS, le estensioni vere e proprie, se
ricordo bene, riguardano sostanzialmente cerchi ed ellissi; niente
intersezioni, triangolazioni, piede di normale, allineamenti&squadri,
interpolazioni di terzo grado o collimazioni (georeferenziazioni
vettoriali);

comunque lo riguarderò meglio, perchè la prima impressione può anche
essere fallace:-)

ciao,
giuliano