[Gfoss] cad e qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 11 Set 2013 14:58:54 CEST

Il giorno Sun, 8 Sep 2013 10:36:45 +0200
Gino Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:

> scusa l'approssimazione, appena focalizzo meglio il problema, lo
> riprendo;
> >

> attendo

ecco qualcosa in più (non molto invero:-):

premesso che attualmente uso due segnali:
	currentLayerChanged(QgsMapLayer *)
	self.canvas.setMapTool(self.clickTool)
(forse la definizione "segnali" non è del tutto esatta, ma spero mi
capirai) quando, a plugin aperto, attivo qualche comando esterno (al
plugin, cioè nativi di qgis), appena rientro nel plugin (cioè
attivo un comando dal suo menu) mi viene dato un errore del
clickTool; questo errore peraltro non risulta recuperabile, nel senso
che anche la disabilitazione del plugin ed il successivo ricarimento
non risolvono il problema; il problema viene risolto dal _preventivo_
scarico e ricarico del plugin, ma è chiaramente una situazione non
accettabile a regime;

visto che il canvas è una proprietà dell'interface (self.canvas =
self.iface.mapCanvas()), non riesco a capire dove andare a parare;

se questo riuscisse a dirti qualcosa ne sarei felice :-)

> ciao Ginetto

ciao,
giuliano