[Gfoss] sei ragioni per pagare l'open source

Marco Negretti marco.negretti a polimi.it
Lun 9 Set 2013 16:19:35 CEST

Il 09/09/2013 09:06, Novarese ha scritto:
> Personalmente mi lascia perplesso la chiosa finale:
>
> /"By paying a subscription you get the same experience as you do with
> proprietary software, only for far less money"./
>
> Sarebbe come dire che uno è vegetariano perchè la verdura costa meno della
> carne...
>
> La molla economica può (e dovrebbe) far breccia nelle ditte statali, visto
> che il prezzo del software è a carico del povero contribuente.
>
> Se invece parliamo di ditte private, magari multinazionali, l'opensource non
> si farà strada con motivazioni monetarie, poichè il costo del sw è una
> [...]

Questa differenza pubblico-privato non l'ho capita:
- il pubblico deve risparmiare e anche se il sw non è efficiente non fa
nulla
- il privato non ha problemi di soldi, efficienza a qualsiasi costo

ho capito male?
(viaggiamo un po' per luoghi comuni qui)