[Gfoss] cad e qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 9 Set 2013 11:49:47 CEST

Il giorno Mon, 9 Sep 2013 01:45:09 -0700 (PDT)
stefano campus <skampus a gmail.com> ha scritto:

> giulianc51 wrote
>
> i moduli v.transform e v.transform.pointsfile eseguono una
> trasformazione affine su un layer vettoriale.
> nel primo caso, dai uno shift lungo gli assi x, y, z nel secondo caso
> dai in pasto all'algortimo una tabella di punti con coordinate note
> prima e dopo la trasformazione.
>
> sono state importate in sextante e quindi utilizzabili anche senza
> l'ausilio del plugin grass

grazie della precisazione Stefano, molto puntuale come sempre :-)

da quì capisco che una ripetizione della funzione nel mio plugin
potrebbe non essere del tutto gratuita, perchè la funzione cui fa
riferimento, se capisco bene, è una funzione batch (prepari il file e
lo dai in pasto alla stessa) mentre io penso ad una procedura
interattiva: l'utente imposta i parametri di collimazione (o della
trasformazione affine che dir si voglia) e poi seleziona a video le
primitive (in questo momento i punti) cui applicare la trasformazione;

questo mi fa venire in mente, ma non so se facilita o confonde
la discussione, lo lascio al vostro giudizio, che il tema cad <-> qgis
ha una intersezione, parziale ma non vuota, con il tema interattivo <->
batch.

> s.

ciao,
giuliano