[Gfoss] cad e qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 7 Set 2013 22:08:24 CEST

Il giorno Sat, 7 Sep 2013 21:21:43 +0200
giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha scritto:

> ciao Luca :-)

> Luca, c'è già: se guardi le ultime slide della mia presentazione
> troverai tre modalità (che alla base sono una sola):
> - collimazione ad 1 punto: semplice traslazione
> - collimazione a 2 punti: rototraslazione
> - collimazione ad N punti: rotoscalatraslazione (brutta neolocuzione
>   inventata al momento:-(

a maggior chiarimento: nelle slide vedi una collimazione analogica, cioè
selezioni a video le coppie di punti che devono coincidere;

probabilmente questo non risolve il tuo problema perchè se ti danno un
progetto DXF in coordinate locali, che so 0,0, e devi collocarlo
in uno spazio Epsg3003 con coordinate del tipo 15xxxxx.00,
45xxxxx.00, diventa difficile fare tutto a video, forse è preferibile
una modalità di selezione a video dei punti e poi finestra di dialogo
dove immettere da tastiera le nuove coordinate;

si potrebbe pensare a doppie finestre dove in una vedi il sorgente,
nell'altra la destinazine ..... ma adesso quello per me è
fantascienza :-)

ciao,
giuliano