[Gfoss] cad e qgis

Marco spaziani.marco a gmail.com
Sab 7 Set 2013 12:37:21 CEST

Stavo vedendo gli screenshot proposti da Mando per illustrare le potenzialità
di OpenJUMP (che non conoscevo) e ho fatto un paio di considerazioni che
vorrei condividere.
1) OpenJUMP è praticamente il "fratello" di AdB Tools del Ministero
dell'Ambiente (che invece conoscevo) ...e in tutto questo, sinceramente, non
ci trovo niente di scandaloso ...anzi ...infatti il bello del mondo
dell'open source è proprio questo ...tutti prendono da tutti e tutti offrono
a tutti ...ed ognuno dona il suo "valore aggiunto" al sistema ...chi facendo
un plugin, chi adattando un programma a specifiche finalità, ecc..
2) Un plugin per QGIS con la funzione WARP per i layer vettoriali, (del tipo
di quello mostrato da Mando nel suo screenshot o di quello presente, "core",
in AdB Tools) sarebbe proprio utile ...chi si cimenta nell'opera? ...non lo
chiedete a me che sono dell'archeozoico e le mie conoscenze di
programmazione si fermano al Basic di 30 anni fa :-(
Buon fine settimana a tutti.