[Gfoss] Avviare una scheda geonetwork con la vista "ALL"

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 7 Set 2013 08:04:14 CEST

Salve,

Sto cercando di risolvere un problemino seccante in merito a GeoNetwork.

Il problema è fornire a utenti esterni il link a specifiche schede di
metainformazione ospitate su geonetwork.

Questa cosa di per se' sarebbe semplice in GeoNetwork .
Infatti basta invocarlo con una sintassi stile questa:

http://url-del-server/geonetwork/srv/eng/metadata.show?uuid=2183d4c9-4149-425a-bc16-7153f5085983

e il sistema si avvia sulla scheda avente "fileindentifier" pari al
codice indicato nel parametro UUID.

Il problema è che parte nella modalita' "corta". (che corrisponderebbe
alla vista "simple")
Ovvero mostra una scheda alleggerita di molti contenuti.

Dopodiche' l'utente per leggersi tutto quanto il metadato, dovrebbe far
caso che sulla sinistra ci sta' una serie di comandi in uno dei quali vi
è scritto:
"ISO ALL" e capire che cio' significa che se cliccka li' si passa alla
vista "ALL" che mostra tutti i contenuti della scheda.

Sto cercando , con scarsissimi (è brutto dire nulli) risultati , la
sintassi, per dire a GeoNetwork di avviarsi subito sulla vista "ALL"
anzichè sulla "simple".
Mi pare impossibile che non esista una cosa del genere.

Aggiungo che una soluzione poteva essere impostare di defualt alla vista
ALL da configurazione il GN.
In tal caso il problema mi si sarebbe ribaltato. Per altri tipi di
utenze mi torna invece piu' comoda la vista "simple" perche' la
"ALL" in effetti contiene molta a volte troppa roba e molto tecnica.

Per cui in effetti cio' che serve è riuscire a fonire dei links che
facciano avviare la scheda nella vista che di volta in volta si ritiene
piu' adeguata.

Attualmente sto facendo le prove su GeoNetwork 2.10.

Grazie,

Andrea.