[Gfoss] cad e qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 4 Set 2013 15:41:20 CEST

ciao a tutti,

per continuare, spero utilmente, la discussione sull'argomento e
prendendo spunto da una iniziativa di Andrea A., ho pensato di fissare
su carta il mio punto di vista sull'argomento;

quì

http://www.slideshare.net/giulianc/point4qgis-presentation?utm_source=ss&utm_medium=upload&utm_campaign=quick-view

trovate delle slides su alcune idee di funzioni grafiche sui punti;
appena riesco, completo qualcosa di analogo su linee e poligoni;

sono nuovo nell'uso di questi strumenti per cui qualche (anche a
scapito della noia) precisazione:

- il mio punto di vista è di un caddista (architettura e calcolo
  strutturale), non di geografo/cartografo per cui molto (spero non
  tutto) del contenuto è fuori luogo: non ho ancora la conoscenza per
  discernere: ho messo quello che mi passava per la testa;

- uso per la prima volta slideshare (in realtà è la prima volta che
  scrivo qualcosa per qgis ed in generale partecipo ad un progetto
  collettivo); insieme ai meritati sfottò per gli immancabili errori,
  apprezzerò consigli, critiche ed insegnamenti per migliorare il mio
  contributo;

- vi prego di accogliere questo come un ingenuo ed onesto contributo
  al dibattito per migliorare le funzionalità di qgis;

grazie, ciao,
giuliano