[Gfoss] inividuare record doppioni

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 20:11:26 CET

Salve,
riprendo la mia prova.
Provando a guardare la procedura indicata da novarese e aggiungendo le
appropriate classi di pyqgis per accedere ai vettori credo che la procedura
possa essere questa.

#################

lista_di tutti_i_record = [lista_di tutti_i_record]

lista_id_record_doppi = []

lista_dati_rec_corrente = [contiene i valori della prima riga]

lista_di tutti_i_record.sort()

n = 1
for singolo_record in range(len(lista_di tutti_i_record)):
      if n > len(lista_di tutti_i_record):
            return lista_id_record_doppi
      else:
            if lista_dati_rec_corrente == lista_di tutti_i_record[n]:
                  lista_id_record_doppi.append(id_record)
                  n+=1
            else:
                 lista_dati_rec_corrente = lista_di tutti_i_record[n]
                  n+=1

funzione_rimuovi_tutti_gli_id_doppi(lista_id_record_doppi )

Scritta al volo...diciamo che per un database avrei già pronte le varie
funzioni...per uno shape devo solo guardare le classi di pyQgis per i
vettoriali...

Suggerimenti? Errori macroscopici?

Ciao
Luca