[Gfoss] QGIS 2. proccesing e output degli scripi di esempio di R

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 14:53:18 CET

Ciao,
io purtroppo posso darti una risposta solo parziale.

Ho un sistema operativo WindowsXP, con QGIS 2.0.1-Dufour (aggiornata via
OSGEO), ma con R 2.15.2 (non così aggiornata ma...mi sono affezionato!) e
sistema operativo 32 bit, e funziona tutto.

Per esperienza, il pacchetto di Processing si interfaccia con R anche per lo
scarico e l'aggiornamento dei pacchetti di R richiesti (RGDAL e simili),
quindi verifica che proxy e impostazioni internet siano correttamente
settate sia in QGIS che in R.
Mi ricordo di aver tribolato un po' per inserire il proxy in R. Avevo
risolto seguendo queste istruzioni:
http://cran.r-project.org/bin/windows/rw-FAQ.html#The-Internet-download-functions-fail_002e

Ciao!
Mattia