[Gfoss] GRASS. Vettore con connessione non definita nel DB

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mar 29 Ott 2013 23:50:54 CET

2013/10/24  <marco.donnini a tiscali.it>:
> Ciao a tutti/e

ciao

> ho un poligono da me creato con QGIS. Negli attributi c'è solo "cat: 1". Si
> tratta di un rettangolone che delimita la mia area di studio.

cioè se apri il dbf c'è il valore 1 nella colonna cat?

> L'ho importato in GRASS e quando vado a fare "mostra gli attributi dei dati"
> mi compare la seguente schernata:
>
> "La connessione al databse per la mappa vettoriale <Area_di_studio a Alpi> non
> è definito nel DB file. Puoi definire una nuova connessione nel tab
> 'Gestisci layers'"

puoi definirne una nuova se ne hai bisogno....

> e questo mi comporta tutta una serie di problemi (per esempio quando vado a
> fare r.mapcalc).

perchè? r.mapcalc funge con i raster, tu parli di vettoriali....

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/