[Gfoss] Rilievo in campo

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mar 29 Ott 2013 13:01:50 CET

Ciao Daniele,

> Per quanto mi riguarda, uso ancora molto beegis, faccia della medaglia per PC
> di geopaparazzi (o forse sarebbe vero l'inverso ?)

gia'

> [...]
> pelo datato, che comunque non potrei sostituire con qualcosa di più nuovo a
> breve, però dovo aver perso un po' di tempo a capirne il funzionamento,
> adesso riesco ad essere davvero operativo e lo trovo molto comodo.
> Purtroppo a breve non vedo spiragli di un nuovo finanziamento per
> aggiornamenti e implementazioni da parte nostra, però spero caldamente che
> il progetto resti vivo e chi si migliori, ad esempio, l'interscambiabilità
> con altri strumenti foss come qgis.
> Leggendo la lista delle volte temo di essere una particella di sodio a usare

per quanto mi faccia piacere sentire che lo usi, ho idea che hai ragione.
Anche se ho avuto delle discussioni con alcuni forestali ungheresi che
lo usano e mi avevano persino apero un bug report (grazie al cielo
fasullo) legato ad un particolare gps che ci collegavano.

> Comunque quando sono in giro in sopralluoghi congiunti con enti,
> progettisti, e professionisti, stupisco sempre chi è intorno a me con le sue
> funzionalità.

Anche noi lo usiamo ancora ogni tanto, ma la comodita' di geopaprazzi
sta scalzando il genitore...

Posso chiederti cosa intendi con interscambiabilita' con altri
strumenti? BeeGIS ad esempio lavora direttamente in shp e da la
possibilita' di esportare le note in shp. Ti riferisci piu' alla parte
di immagini e schizzi?

Ciao,
Andrea