[Gfoss] Rilievo in campo

Andrea Spisni aspisni a arpa.emr.it
Mar 29 Ott 2013 09:30:56 CET

Il 29/10/2013 09:19, andrea antonello ha scritto:
> Di solito noi abbiamo due necessita':
> 1 - di andare in campo con delle mappe "custom", tipo carta technica
> con sopra in overlay degli shapefile
> 2 - creare delle schede di rilevamento che poi vanno a compilare piani
> di shapefile con relativi attributi
>
> Assodato che la 2 non vi serve, di solito ve la cavate con OSM e bing?
> Oppure c'e' la possibilita' di caricare mappe personalizzate?

Di soliti ci basta e avanza bing e OSM, soprattutto con OSM ci troviamo
benissimo potendo precedentemente modificare le mappe e poi aspettare il
download delle nuove. A causa di problemi di proxy non riusciamo ad
aggiornare noi le nuove mappe OSM da caricare nel programma, ma
essendoci 3 updates al mese il problema di solito non si pone.
> Avete provato a proporre un contributo di sponsoring? Magari...

Più volte ho scritto agli sviluppatori chiedendo se è possibile
implementare altre funzioni (tipo disegnare poligoni), ma la risposta e
sempre stata vaga. Un vero peccato.

Da parte mia le volte che ho usato GEOPAPARAZZI non mi sono mai trovato
molto bene, ma forse perchè è più ostico da usare...non so, ma
preferisco OSMAND.
ciao

Andrea Spisni
Area Agrometeorologia, Territorio e Clima
Servizio IdroMeteoClima
Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente dell'Emilia-Romagna
V.le Silvani, 6 - 40122 Bologna Italia
Tel. +39 051 649 75 61
Fax. +39 051 649 75 01
aspisni a arpa.emr.it