[Gfoss] Qgis2: Modificate le variabili di Ambiente Python per python Qgis non si avvia più

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 28 Ott 2013 17:59:28 CET

Il 28/ott/2013 17:14 "Luca Mandolesi" <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> [...]
variabile che imposti tu credo sia qualcosa di personalizzato,
necessario creare quella variabile credo dovresti richiamarla direttamente
dal tuo plugin.
console python (con le stesse righe di codice della macro).

> Il mio PYTHONPATH punta solo su C:\OSGeo4W\apps\qgis\python\ mentre
ignora C:\Python27. Appena però punto a quello arriva il modulo SIP che fa
danni.

pezzettino di codice per aggiungere il path a sys.path è sparito, non è
stato salvato e anche la flag delle macro non è attiva.

necessario salvare e riaprire lo stesso progetto.

> Fatto un reinstall..effettivamente ora funziona prima invece riaprendo il
medesimo progetto la modifica spariva...mah... Una domanda:
> devo semplicemente aggiugere le righe
> import sys
> sys.path.append('miopath')
>
> oppure le macro esigono sempre una def?
>
> def mytest():
>     import sys
>     sys.path.append('miopath')

La macro crea un modulo python che sarà caricato nel tuo progetto con il
quale puoi eseguire specifiche funzioni solo per gli eventi openProject,
saveProject e closeProject. Quindi quelle funzioni devono rimanere, in
sostanza devi solo sostituire 'pass' con qualche linea di codice. Nel tuo
caso devi solamente modificare la funzione openProject:

def openProject():
    import sys
    sys.path.append('tuopath')

Per le funzioni saveProject e closeProject lascia le stringhe di default.

Ciao,
-SL

installato tempo fa per lavorare con le QT fuori da Qgis è chiaramente non
compatibile.

settaggi Macro a livello di progetto e poi che sarebbe bello che, in caso
di settaggi alle variabili di ambiente che impediscono a QGis di
funzionare, il sistema flaggasse su false la customEnvVarsUse in modo da
permettere all'utente di rimediare agli errori, anche se non so se tale
cosa può essere fatta da QGis all'avvio.

un bug, fai una prova con la macro e vedi se ottieni lo stesso identico
errore.