[Gfoss] Qgis2: Modificate le variabili di Ambiente Python per python Qgis non si avvia più

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 28 Ott 2013 13:51:27 CET

Ciao,

2013/10/28 Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>

> [...]
> C:\Python27\lib\site-packages.
>
> Di solito li copio e incollo nella cartella site-packages del python di
> Osgeo...
>
> Questa volta ho voluto provare a dire a Qgis di prendere i moduli anche
> dal Python in C:\\Python27...
>
> Ops...Qgis non ne vuol sapere di avviarsi, perchè sta caricando
> probabilmente un modulo sip errato (ho visto apparire una finestrina per un
> attimo)..
>

> Sapere mica quale è la variabile nel regedit da cancellare in modo da
> riportare Qgis2.0.1 indietro pirma del mio misfatto.

strano, comunque la variabile è "customEnvVarsUse", credo sia sufficiente
un search in regedit ed impostare la chiave a "false".
Dopo aver avviato QGIS dovresti trovare la checkbox disattivata
permettendoti di eliminare o modificare la variabile insertia. Il problema
credo avvebga quando sceglie "Sovrascrivi" e non "Accoda" per la variabile
??

Anche prova a creare una macro che all'apertura del progetto inserisce il
pythonpath che vuoi provare.
Per attivare la macro, vai in Impostazioni -> Opzioni, nella scheda
Generale trovi (in fondo) un menu a tendina per abilitare le macro, scegli
Sempre. Nelle proprietà di progetto, alla voce Macro, abilita macro python
e copia incolla il seguente codice nella funzione openProject():

import sys
sys.path.append('<tuo_pythonpath>')

Salva e riapri il progetto, verrà aggiunto il path appena insertito alla
variabile PYTHONPATH.

Anche vedi se riesci a capire cosa appare in quella "finestrina".

Saluti,
-SL