[Gfoss] Gdal 1.10 ed ecwsdk 3.3

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Lun 28 Ott 2013 10:35:38 CET

Il giorno 28 ottobre 2013 10:30, Maurizio Marchi <mauriziomarchi85 a gmail.com
> [...]

> i comandi che utilizzo da terminale sono questi
> ---
> unzip libecwj2-3.3-2006-09-06.zip
> cd libecwj2-3.3
> ./configure
> make
> sudo make install
> sudo gdal-ecw-build /usr/local/
> sudo ldconfig
> ----
> e poi
> gdalinfo --formats | grep ECW
> mi restituisce correttamente
> ---
> ECW (rw): ERDAS Compressed Wavelets (SDK 3.x)

OK e fin qui mi torna, io di solito mi compilo le GDAl dal soruce ma in
ogni caso il risultato è identico.
Non avevo capito dalla email inziale che fosse coinvolto anche QGIS.

> La procedura va cioè a bun fine, tuttavia, quando apro QGIS e carico una
> ecw mi esce il messaggio di errore
>
> "Eccezione"
> "basic_string::_S_create"
>
> Onestamente non mi dice molto, ma tanto per verificare sei sicuro che
l'eseguibile di QGIS punti alle gdal ed ECW lib giuste? Puoi fare una
verifica con ldd

> e non carica la ECW. Con l'SDK 5.0 invece tutto ok. Io ho QGIS 2.0.1
> compilato con GDAL 1.10.0, quello disponibile sulla repository ubuntugis
> unstable

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas