[Gfoss] Pubblicità atti pubblici (era: Re: PGT/PRG - CTR - Catasto)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 26 Ott 2013 00:46:47 CEST

Il giorno Sat, 26 Oct 2013 00:15:20 +0200
Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

ciao Andrea;

> NOn credo sia possibile , a meno di non sottostare a dei controlli e
> verifiche .
>
> Occorre garantire che quello che te ridistribuisci misura esattamente
> 1 metro o scarta di qualche cm ?
>
> Pensa alle bilance dei mercati.
> Ogni tanto ci va un ufficio preposto a verificare che pesino
> correttamente proprio per garantire la correttezza della misura.

ammetto che magari non ho scelto l'esempio più fortunato, però non sta
lì il discrimine;

la tua pesa è sottosta ad un "controllo" per l'uso che ne fai
(commercio), tutelato da leggi specifiche; parafrasando, se venissi da
te con piano attuativo, tu probabilmente "controlleresti" la conformità
del mio elaborato con l'"originale" depositato presso l'ente;

probabilmente però non pretenderesti di dare autorizzazioni per usare la
pesa, il metro, ecc.: perchè invece per pubblicare online un PGT,
peraltro diffondendo una informazione pubblica, devo avere
l'autorizzazione del sindaco?

questo è il quesito che ponevo: è o non è un atto pubblico? deciso
questo il resto viene di conseguenza;

sarebbe forse interessante valutare se e come questo fatto si
sovrappone con la recente disposizione circa l'obbligo di una esplicita
licenza per i documenti emanati dalla PA, ma gli esperti siete voi :-)

> A.

ciao,
giuliano