[Gfoss] pyqgis help 1

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 25 Ott 2013 19:03:40 CEST

Il giorno Fri, 25 Oct 2013 18:50:29 +0200
Gino Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:

ciao Gino e grazie;

> senza saper ne leggere ne scrivere... ma non potreste semplicemetne
> registrare delle callback agli eventi della canvas? tipo clicked,
> move, etc,etc?
>
> iface.mapCanvas().keyPressed.connect( <callback>(event) )

spero di aver capito bene e proverò; io avevo attinto dal CookBook
usando delle funzioni native di pyqgis che mi trovavo già pronte; così
invece dovrò ad es. intercettare anche le coordinate del mouse oltre
che l'evento;

cmq grazie mille,farò qualche esperimento;

> ciao ginetto

ciao,
giuliano