[Gfoss] pyqgis help 1

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 25 Ott 2013 17:58:26 CEST

ciao a tutti,

Giuseppe ed io saremmo sul punto di pubblicare il plugin di topografia
(catastale); non si tratta di un lavoro completo, bensì di un progetto
di fattibilità, tanto per capirne utilità ed interesse;

ho però un brutto problema(1) che vorrei, con il vostro aiuto, risolvere
prima del rilascio;

caricato ed avviato il plugin tutto sembra normale, in particolare
il clickTool per consentire l'interazione dell'utente con la mappa;
quando però attivo un comando esterno al plugin, non c'è verso di
riacquisire il controllo del mouse dall'interno;

ho provato a spostare le istruzioni da run() a __init__() ma non
risolve;

a prima vista sono coinvolti 'iface' e 'iface-> canvas' e questi non
dovrebbero essere intaccati dai comandi che eseguo ma evidentemente
c'è qualcosa che la mia inadeguata conoscenza di pyqgis non mi
consente di cogliere :-( qualche aiuto?

grazie, ciao,
giuliano

(1) purtroppo i problemi sono più d'uno, ecco il perchè del numero
d'ordine nel soggetto :-)