[Gfoss] PGT/PRG - CTR - Catasto

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 25 Ott 2013 12:15:50 CEST

Il giorno Fri, 25 Oct 2013 09:53:03 +0200
Amedeo Fadini <fame a libero.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,

ciao anche a te;

> riflessioni molto interessanti, poco tempo per rispondere...

sono contento della discussione nata che va ben al di là delle mie
modeste pretese :-)

> - Il catasto non pensa alla realtà, pensa ai confini, il catasto è "ai
> confini della realtà".

mi ponevo questo piccolo scenario: tu tecnico comunale ed io tecnico
(o parti invertite se preferisci :-); quando ti presento un progetto
con una edificazione su una superficie fondiaria che interessa
parzialmente il lotto, come faccio io proponente a definire e
quantificare la superficie? con il righello su una carta al 2000? e tu
come fai a controllare?

appoggiandosi ad un catastale vi era almeno la chiarezza che quella
particella era edificabile o meno; a quel punto, senza confidare oltre
sul catasto (che non voglio assolutamente santificare, Amedeo :-)
potevamo entrambi (proponente e controllore) riscontrare sul terreno le
materializzazioni per definire correttamente la superficie interessata;

> - dichiaro ufficialmente aperto il Gruppo di interesse "GIS e
> pianificazione urbanistica" iscrivetevi sul wiki a questa pagina:
> http://wiki.gfoss.it/index.php/GDI_urbanistica
>
> Giuliano non ti dispiace fare da referente vero? Non hai nessun
> obbligo, solo, se esce qualche proposta interessante (tipo una
> giornata di studi, un miglioramento del plugin di Fabio Saccon...)
> prenderti la briga di riportarlo al Consiglio Direttivo.

sono francamente sorpreso e (sinceramente) onorato della proposta;
potrei accettarla se avessi la collaborazione di tutti per espletare
un'attività sicuramente sopra le mie capacità;

non prima comunque di avervi avvisato che ho interessi abbastanza
variabili: attualmente il gis tiene a freno la FEA e la math, ma in
futuro.....

in ogni caso comincio ad iscrivermi anch'io :-)

> amefad

ciao,
giuliano

PS: scusa se colgo l'occasione; puoi controllare per cortesia se sono
inserito nella lista soci? o devo iscrivermi io?