[Gfoss] DXF catasto privi di header?

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 23 Ott 2013 12:56:11 CEST

Il giorno Wed, 23 Oct 2013 11:10:59 +0200
Elyparker <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

ciao Elyparker;

> Il 23/10/2013 08:21, Amedeo Fadini ha scritto:

> per ASSOCIARE invece  avevo pensato ad un join spaziale ma come
> dicevo in questo topic appunto qgis non importa lo shape poligonale e
> quindi non viene bene ad associare testi e linee

ti segnalo che forse non è così; le mie particelle e fabbricati sono
dei poligoni, tratti da DXF e certamente NON costruiti/modificati a
mano;

è successo qualche tempo fa e quindi non ricordo bene; probabilmente ho
usato il plugin DXF2SHP (ai tempi non sapevo dell'esistenza della
lettura nativa), certamente spezzavo il DXF nei diversi layer e poi li
importavo separatamente;

questo mi ha consentito di assegnare il numero di particella con una
query spaziale fra testi e poligoni (forse avevo anche scritto qualche
riga da qualche parte sul wiki);

se vuoi approfondire, sono ben disponibile, anche in pvt per
non disturbare la lista, alla quale restituiremo gli eventuali
risultati :-)

ciao,
giuliano