[Gfoss] web gis...da dove partire?

Tobia Di Pisa tobia.dipisa a geo-solutions.it
Mar 22 Ott 2013 19:12:47 CEST

Buonasera,

se vuoi puoi scaricare il training di GeoSolutions
qui<http://goo.gl/LJVn2k>in modo da avere un'idea di come può
essere strutturato l'ambiente per un WebGIS sfruttando tecnologia
opensource.

All'interno puoi trovare sia il corso di
MapStore<http://demo.geo-solutions.it/share/github/mapstore/downloads/training/windows/doc/en/index.html>che
quello di
GeoServer,<http://geoserver.geo-solutions.it/downloads/training/windows/64/2.4/standard/en/>in
modo tale da farti un'idea
su che cosa è GeoServer e sulle sue funzionalità, nonchè come funziona un
WebGIS (come ad esempio
MapStore<http://www.slideshare.net/search/slideshow?searchfrom=header&q=mapstore+geosolutions>)
e quali sono le
tecnologie<https://github.com/geosolutions-it/mapstore/wiki>che lo