[Gfoss] web gis...da dove partire?

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Mar 22 Ott 2013 18:16:55 CEST

  .... mi accodo ma temo partendo da .... "molto prima che il web"
....chiedo quindi pazienza a chi legge.
Domando due cose giusto per dare prova delle mie conoscenze.
1. per utilizzare un webgis bisogna avere conoscenze di programmazione?
2. ho trovato tra le molte comunicazioni il lista citato Qgis Server,
Client, ecc .... si usano quelli? non li trovo per W7, ci sono solo
sotto linux? Ho capito male e non esistono?

un saluto a tutti.

Il 22/10/2013 18:02, Luca Moiana ha scritto:
> Ciao Sandro,
>
> Mi accodo che sono nelle tue stesse condizioni.
>
> Paolo nel workshop ci parlava di qgis server + Lizmap, per iniziare.
> Forse si può fare con un AWS free, per provare, sottoscritto e avviato
> l'istanza UBUNTU ma ora brancolo... ...
>
> Un link utile può essere:
>
> http://gis.stackexchange.com/questions/74412/how-to-access-qgis-postgis-etc-in-ubuntu-through-amazon-aws/74416#74416

> Date: Tue, 22 Oct 2013 13:00:32 +0200
> From: enzo.ccc a gmail.com
> To: gfoss a lists.gfoss.it
> Subject: Re: [Gfoss] web gis...da dove partire?

> [...]

Arch. Ruggero Bonisolli

(*LPE*) Laboratorio di Progettazione Ecologica – (*LADeC*) Laboratorio
Analisi Dati e Cartografie

(*DAStU*) Dipartimento di Architettura e Studi Urbani

Politecnico di Milano

Via Bonardi, 9

20133 Milano

Tel 02239994 41/42