[Gfoss] web gis...da dove partire?

Enzo Cocca enzo.ccc a gmail.com
Mar 22 Ott 2013 13:00:32 CEST

ciao,

bhè l'argomento è molto vasto e non immediato. Sicuramente ti consiglierei
di farti delle basi nei linguaggi di scripting come html, php e javascript

io utlizzo per fare i miei webgis openlayers , geoserver e/o mapserver,
framework come jquery, poi personalizzo le funzioni con vari script in php.

oppure puoi utilizzare strutture come pmapper (che forse per iniziare è più
semplice puoi trovare molta documentazione e tutorial in rete)

dipende molto da cosa vuoi fare con un webgis.

ciao

enzo