[Gfoss] web gis...da dove partire?

Sandro Pellicciotta sandro.pellicciotta.gis a gmail.com
Mar 22 Ott 2013 11:28:52 CEST

Salve a tutt* avrei bisogno di qualche dritta.

Ho la seria intenzione di iniziare a cimentarmi nel mondo web
gis...curiosità e interesse + remote opportunità lavorative mi stanno
spingendo  ad approfondire il discorso.

Ho seguito il workshop su qgis web client al gfoss day di Bologna (del
quale non ho gli appunti sottomano al momento... :-P). Lo preciso in quanto
mi sembrava di un prodotto utille a dei neofiti come me...

Per non stare ad aspettare di aspettare domani qualcuno ha qualeche
consiglio da darmi? tipo:

-Dove trovare documentazione.
-Quali ulteriori programmi scaricare.
-Come preparare un server locale su cui far girare i test (uso le parole
che mi pare di aver sentito, correggetemi se sbaglio...non sono un
informatico).
-Chi più ne ha più ne metta!

Insomma, non vorrei aspettare domani per recuperare gli appunti ed
cominciare!
Tanto anche se li avessi sottomano probabilmente vi scriverei
comunque,quindi... :-)

Grazie!
Sandro.