[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 18:35:37 CEST

Il 21/10/2013 17:40, giulianc51 ha scritto:
> senza entrare minimamente in contatto con il dxf
> non è così, Elyparker;
>
> se apri con un cad il file DXF che hai messo a disposizione, vedrai che
> c'è un layer FIDUCIALI che contiene tre punti fiduciali, purtroppo non
> tutti :-(
>
> ti faccio notare un'altra cosa, anche se meriterebbe un controllo più
> attento: lo spigolo della chiesa sembra avere cds 19001.528,-22604.974 e
> non quelle dichiarate nel fiduciale; questo non spiega l'arcano, semmai
> lo complica, però sembra accreditare qualche inconsistenza nei dati
> catastali;

rispetto le coordinate della monografia in effetti sono diversi di circa
4 metri  x_0=19005.3 +y_0=-22607.2
in effetti usando le coordinate che mi dai come falso est e falso nord
la mappa si sistema in maniera quasi perfetta

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1402991_10151901600238670_1699386762_o.jpg

io non usato cad quindi non ho visto questo layer fiduciale ,

comunque non spiega perchè il fiduciale ufficiale se ne vada sul tetto +
che altro come mai il catasto sbagli i dati che scriva sulle monografie,
il file comunque viene da la

in pratica + che altro stiamo scoprendo che tutto quello che ufficiale
non funziona ...