[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 17:31:16 CEST

Il giorno Sun, 20 Oct 2013 23:33:38 +0200
Elyparker <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

> giuliano siamo d'accordo ma è quello che ho proprio quello che ho
> fatto io , creare una nuova proiezione  o meglio cercare un metodo
> per poter scegliere i parametri per la proiezione in qgis, hai letto
> il mio howto?

sì, ma evidentemente l'ora tarda non mi ha consentito di capire bene,
scusa :-)

> come ho detto in un altro posto se io scarico lo shape fornito da
> fiduciali.it e visualizzo dove si trova in qgis mi spunta sul tetto
> mentre dovrebbe essere lo spigolo di una chiesa se questo ti sembra
> ok...

ho visto;

cmq adesso mi sto trastullando con cds geografiche <-> geocentriche <->
topocentriche, appena arrivo a qualche punto utile, come già detto,
condivido :-)

a proposito, dove trovi su fiduciali.it i parametri del punto di
emanazione di Mineo? ho visto che fa riferimento al sito
anche l'articolo segnalato da Andrea B. e pubblica l'elenco che cercavo
però mi piaceva capire perchè non riesco a vedere quello che vedono
tutti :-(

> ciao anche a te

grazie, ciao,
giuliano