[Gfoss] Fwd: QGIS 2.0.1-3

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 21 Ott 2013 11:41:31 CEST

On Sun, 20 Oct 2013 10:50:20 -0700 (PDT), Silvio Grosso wrote:
> Mi chiedevo se e' possibile trovare on-line la lista completa dei
> problemi
> (bugs) risolti con questa versione (2.0.1-3)?

ciao Silvio,

personalmente posso darti almeno un ottimo motivo per aggiornare di
corsa alla 2.0.1-3

con quest'ultima versione finalmente OSGeo4W ha correttamente
aggiornato il connector Python PySpatialite, che ora si basa
sull'ultima SpatiaLite 4.1.1 esattamente come gia' faceva il
core C++ di QGIS.

se ci fai caso, infatti ora viene distributo pyspatialite-3.0.1-1;
il pacchetto distribuito fino ai giorni scorsi era invece
pyspatialite-2.3.1-3, che era rimasto abbastanza indietro nel
ciclo degli aggiornamenti e che supportava solo l'ormai obsoleta
SpatiaLite-3.0.1

notoriamente usare due versioni differenti di libspatialite a
supporto del core e dei plugins python e' una configurazione
decisamente instabile e potenzialmente rischiosa; quindi IMHO
e' decisamente consigliabile aggiornare al piu' presto, almeno
per tutti quegli utenti di QGIS interessati ad utilizzare a
fondo SpatiaLite anche per i plugins python.

ciao Sandro