[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Novarese sieradz a gmail.com
Lun 21 Ott 2013 07:59:12 CEST

Elyparker wrote/
> se io scarico lo shape fornito da fiduciali.it e visualizzo dove si trova
> in qgis mi spunta sul tetto mentre dovrebbe essere lo spigolo di una
> chiesa
/

A mio modestissimo avviso, è tutto ok, e mi spiego:
http://novarese.t15.org/gfoss/72-b_fid-10.png

<http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7584298/72-b_fid-10.png>

Come vedi, l'immagine di Google non è ortorettificata, pertanto il fiduciale
10 del foglio 72b "sembra" sul tetto.

In realtà, proiettando il punto verso terra, credo proprio che vada a finire
nello spigolo che dicevi...

-----
 AmicoCAD , forum italiano dedicato al Cad cartografico.
--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/howto-georeferenzazione-mappe-catastali-con-i-fudiciali-e-sovrapposizione-su-mappe-google-con-qgis-tp7584221p7584298.html