[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Dom 20 Ott 2013 13:20:51 CEST

Da quanto ne so io, google introduce nel sistema di riferimento delle sue
mappe un errore casuale (ma potrei anche sbagliarmi). Comunque sia io
personalmente non mi fido, preferisco ricercare le coordinate su mappe
ufficiali (portali regionali o portale nazionale).

Per gli usi più comuni (p. es. rilascio di autorizzazioni in zone
vincolate), un errore di venti metri è veramente troppo; secondo me non
dovrebbe superare il metro.

Saluti,
     Marco

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/howto-georeferenzazione-mappe-catastali-con-i-fudiciali-e-sovrapposizione-su-mappe-google-con-qgis-tp7584221p7584274.html