[Gfoss] OSGeo e il sw libero

Anne Ghisla a.ghisla a gmail.com
Dom 20 Ott 2013 12:24:10 CEST

On Sun, 20 Oct 2013 10:18:22 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> ho sollevato questi punti varie volte in lista osgeo, e sono stati
> ignorati. il problema qui e' di finalita': a me pare evidente che il
> board non ha al primo posto la liberta', come valore fondante.
> non lascia il tempo che trova: ne scrivo qui per far sapere alla
> comunita' italiana come funziona osgeo (un obiettivo importante,
> credo); per il resto, scrivo in lista osgeo.

No: tu stai spiegando il tuo *punto di vista* su OSGeo, che può essere
condivisibile, ma non è corretto dire che è "come funziona OSGeo",
questo è eccessivo.

Ripeto che:
- - questa lista non è il posto giusto per *risolvere* i problemi di OSGeo
- - segnalare le cose non *implica* che verranno risolte, per quanto
  gravi siano.

Se trovi che OSGeo non corrisponda ai tuoi principi, o sia così mal
gestita, sei libero di dissociarti da essa e di manifestare il tuo
disappunto, ma avendo cura di esprimerlo come un'opinione e non un
fatto compiuto.

Ciascuno si faccia quindi la propria idea, prendendo informazioni alla
fonte.

> in sostanza, ci stai dicendo che va tutto bene cosi'.

Qui ti volevo :) Non va tutto bene così, e infatti ci sono persone che
stanno lavorando a migliorare le cose. Se questo per te non conta,
almeno non discreditare il loro lavoro.

> capisco la tua posizione "difensiva", da membro del board.
> francamente, non lo credo, e piu' se ne parla, piu' si capisce.

Sicuramente, se si fa attenzione a dividere le opinioni dai fatti.

> saluti.
> - --
> Paolo Cavallini - Faunalia

Saluti,