[Gfoss] Certo che Google che scrive un plugin per QGIS è una notizia .......:-)

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 19 Ott 2013 14:54:38 CEST

Questo plugin richiede per funzionare che l'utente crei un account su
google.
Dopo di che' accede e fornisce mappe all'utente stesso tramite il suo
account.

Si ritorna sempre al solito punto dolente:

In questa maniera si traccia le zone di interesse dell'utente specifico.

Queste informazioni, per macro aggregazioni sono utilissime.

Se poi si riesce a profilare meglio l'utente e magari si "cattura" tra
gli utenti coloro che hanno compiti progettuali anche significativi si
puo' avere in anticipo informazioni su intenzioni e avvenimenti.

Tra l'altro non va dimenticato che su un browser naviga l'utente
occasionale.

Ma il professionista usa i GIS, e attualmente qgis sta diventando uno
strumento che i professionisti e le pubbliche amministrazioni usano
sempre di piu'.
Per cui sapere su quali aree cosa si sta interessando per lavoro un
professionista puo' essere utile.
Ed ecco un plugin che mette BigG in graodid sapere di cosa si sta
interessando un professionista.
Quali aree del territorio e magari anche quali dataset sta impiegando
(tra quelli che fornisce google immagino).

Certo che le potenzialita' ci sarebbero dietro a un sistema di questo
genere.
Immagino che pero' BigG non fara' mai una cosa di questo genere e questo
plugin è solo un contributo spassionato al
mondo GFoss giusto perche' BigG ne aveva bisogno nei suoi uffici.

A.