[Gfoss] howto georeferenzazione mappe catastali con i fudiciali e sovrapposizione su mappe google con qgis

Elyparker elyparker1 a gmail.com
Sab 19 Ott 2013 13:06:04 CEST

Il 19/10/2013 11:48, Novarese ha scritto:
> Trovo encomiabile il Tuo tentativo di risolvere l'annosa questione a costo
> zero.
>
> Se pero' avessi mai bisogno di trattare dati Cassini-Soldner, opterei per
> uno dei software dedicati gia' esistenti, in quanto la qualita' non e' un
> costo, bensi' un investimento:
>
> 1] http://www.sxst.it/siti/sxst/sxst.nsf/prodotti/CartLab-3?opendocument
> 2] http://37.207.194.154/download.php
>
> Massimo rispetto comunque per lo sforzo, e benvenuto fra noi !

scusami ma non capisco, i programmi che mi ha segnalato servono a fare
un calcolo delle coordinate o mi sbaglio?
è un po diverso da quello che ho fatto con qgis

tu ritieni che sia un problema del calcolo delle coordinate del punto
fiduciale come origine nella proiezione solamente allora?

se è così possiamo fare un test così verifichiamo anche l'efficacia dei
programmi che dici

grazie del benvenuto, se però entrassi nel merito dell'annosa questione
ne sarei felice perchè non è il mio campo specifico come ho detto e
quindi sono sicuro di avermi perso qualcosa anche se apunto non capisco
cosa