[Gfoss] Su Google Maps spariscono i nomi delle città in sardo

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 21:57:38 CEST

On Wed, Oct 16, 2013 at 3:47 PM, stefano campus <skampus a gmail.com> wrote:
> Fine dei toponomi in sardo in Google Maps
> <http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2013/10/15/news/su-google-maps-spariscono-i-nomi-delle-citta-in-sardo-1.7928840>
>
> fine di un'esperienza sovversiva :-)

fermo restando che ho avuto la fortuna di stare a Casteddu e dintorni
durante tale esperienza sovversiva, io mi preoccuperei piu' di questo:

....La “rivoluzione” è durata alcune settimane ed è stata portata
avanti da un gruppo Facebook (ormai chiuso) che ha sfruttato la nuova
funzione “map maker” per cambiare in sardo tutti i nomi delle città e
dei paesi dell’isola....

tutte ste energie andrebbero convogliate ad OSM, che presumo nel 99%
dei casi non sia neppure nota come piattaforma ai mapmakers...

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net
twitter: @capooti