[Gfoss] Su Google Maps spariscono i nomi delle città in sardo

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 17:17:25 CEST

2013/10/16 Andrea Peri <aperi2007 at gmail.com>

> Mettendo da parte l'assurdita della rivendicazione.
>
> E' interessante l'aspetto del destino che subiscno questi toponomi in
> sardo.
> E quindi che fine fa' il lavoro che qualcuno ha fatto su Google cedendone
> difatto i diritti a tale soggetto.
> Google li avra' veramente cancellati o se li è "archiviati" da una parte
> per suo uso esclusivo.
> Perche' comunque è una informazione che un domani potrebbe anche tornare
> utile.
> Un po' come il maiale, non si butta via nulla.

eheheh..acutissima osservazione e rincaro la dose: stimolato dalla tua
osservazione mi sono letto tutti i post all'articolo...nessuno fa una
domanda simile. Pare che nessuno  abbia la coscienza che googleMaps sia un
sistema privato di gestione di "cosa pubblica". Il 90% delle persone che
conosco e lavorano nel mio settore, l'archeologia, percepiscono google come
facebook un servizio pubblico che a loro deve tutto.
Fossimo ai vecchi tempi qualcuno avrebbe hacherato il PCN o so cosa io per
cambiare i nomi...invece lo fanno su Google che pare abbia capito come
inglobare anche le rivoluzioni digitali.

La percezione del software geografico, prossimo GFoss Day tocca chiamare
qualche antropologo sociale per pianificare come divulgare software FOSS e
OpenData...

Babbabia!
Ciao ciao
Luca