[Gfoss] Formato open per i grid

Annalisa aschiavon a arpa.veneto.it
Mer 16 Ott 2013 14:46:31 CEST

Scusate la mia ignoranza e la banalità della domanda, ma volevo chiedervi
qual'è il formato open preferibile o più diffuso in cui trasformare i file
Esri GRID da mettere nelle sezioni open data.
Per comodità gli shapefile non li ho trasformati. Ma ho visto che anche se
lo shape è un formato proprietario, di fatto è uno standard ed è letto da
molti software open. Inoltre è quello che più spesso trovo nei siti di open
data per i dati vettoriali.
Ma per i dati raster che non sono Tiff/GeoTiff (foto aeree, ecc)? Per
intenderci DTM e simili?

Grazie mille
Annalisa