[Gfoss] problema all'avvio di GRASS... gislock

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 12:39:36 CEST

2013/10/16  <marco.donnini a tiscali.it>:
> Ciao a tuttie/e

Ciao Marco

> Uso GRASS 6.4.3svn su Ububtu... Avevo caricato una mappa con QGIS dal mio
> DATAGRASS e mi si era impallato il computer (avevo lanciato diverse
> applicazioni). Ho quindi riavviato il sistema con ancora le applicazioni
> aperte.
>
> Ora vado a lanciare GRASS e mi compare la seguente schermata [1].
>
> Che faccio?? Gli dico "ok"? Scusate la banalità della domanda ma non vorrei
> combinare casini...

per prima cosa ricordati di cercare, questa domanda sarà stata fatta
mille volte ;-)
Il gislock è un file che viene creato da GRASS per capire se quel
determinato mapset è già in uso, e viene eliminato quando GRASS viene
chiuso correttamente.
Se GRASS viene chiuso in malomodo, come è successo a te il file rimane
e perciò se sei sicuro che non ci sono altri processi in corso su quel
mapset puoi rispondere tranquillamente ok.
Nel tuo caso direi che non ci dovrebbero essere problemi

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/