[Gfoss] Informazioni supplementari su Qgis

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 11:30:28 CEST

Il 16 ottobre 2013 11:05, Daniele Bonaposta
<daniele.bonaposta a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> a me sembra un gran pettinar di bambole.
>
> Una lista che ospiti discussioni e confronti su tutto il panorama open porta
> solo vantaggi e questo è chiaro.

Concordo in pieno! Tuttavia se qualcuno propone di fare una lista a
parte, e tra l'altro non è proprio l'ultimo arrivato, mi pare lecito
discuterne, ovviamente senza sprercare teraliardi di pigiate di tasti,
visto che il mio livello di attenzione cala drasticamente alla terza
riga. :-)

[...]

> Si potrebbero impostare delle regole:
>
> 1. Prima di postare un quesito controllare se qualcuno non l'abbia già fatto
> (ci sono pagine web che conservano vecchie discussioni, esistono, come il
> Molise! ci sono stato!)
>
> 2. Introdurre delle regole nell'oggetto per chi scrive in lista in modo da
> facilitare la ricerca, che sò.. tipo indicare:
>
> software, SO, plugin, 2-3 parole chiave

che poi sono le regole di netiquette di tutte le mailing list.
Markus su questo ha pienamente ragione, spesso nelle liste si scrive
un po' troppo di getto. Forse conviene ricordare la netiquette ogni
tanto, correggere chi non la applica, ma non scandalizzarsi troppo se
i nuovi arrivati sbagliano.

Una mailing list vuota sarebbe ordinatissima ma forse un po' più noiosa !
;-)

Luca