[Gfoss] Informazioni supplementari su Qgis

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Mer 16 Ott 2013 11:05:31 CEST

Ciao a tutti,
a me sembra un gran pettinar di bambole.

Una lista che ospiti discussioni e confronti su tutto il panorama open
porta solo vantaggi e questo è chiaro.
Che sia un pò sbilanciata su QGIS? Si può essere. Ma, dato che QGIS è il
GIS open più conosciuto e utilizzato e che permette di accedere con
semplicità agli strepitosi GRASS e SAGA (tanto per fare un esempio), sembra
normale che la gran parte degli utilizzatori passi per questo software e
abbia domande o problemi da risolvere.

Mi sembra altrettanto giusto che in questa lista si parli di tutti i GIS e
che chi sta più dentro queste realtà stimoli la discussione in lista e
quindi la loro conoscenza e utilizzo.

Si potrebbero impostare delle regole:

1. Prima di postare un quesito controllare se qualcuno non l'abbia già
fatto (ci sono pagine web che conservano vecchie discussioni, esistono,
come il Molise! ci sono stato!)

2. Introdurre delle regole nell'oggetto per chi scrive in lista in modo da
facilitare la ricerca, che sò.. tipo indicare:

software, SO, plugin, 2-3 parole chiave

Saluti,

Daniele

Il giorno 16 ottobre 2013 09:18, Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

>  > Propongo disiscrizioni in massa da questa lista.

> Ovviamente.  La discussione è il sale della democrazia.

> Inoltre, io non ho capito di cosa altro dovrebbe parlare la lista gfoss,
> che se non sbaglio significa:
>
> Geographic Free and Open Source Software
>

> ... capirei che staremmo fuori argomento se parlassimo di ArcView...
>

> Ciao
>
> Roberto

> dell'Associazione GFOSS.it.

Daniele Bonaposta,